VERBALE ASSEMBLEA NAZIONALE DEL 07 novembre 2024
Il giorno 07 del mese di novembre del 2024 alle ore 10:00 presso la sede Legale Nazionale sita in Roma alla Viale Palmiro Togliatti 1613 e, virtualmente, a mezzo link meet.google.com/wfb-ajjc-ort come da convocazione allegata, si è riunito l’Assemblea Nazionale dell’Associazione per discutere e deliberare sul seguente ORDINE DEL GIORNO (si allega convocazione):
- Approvazione regolamento elezioni
- risposte delle associazioni ai rilievi del ministero
- Varie ed Eventuali
****************************************
Presiede la riunione dell’Assemblea Nazionale il Presidente Pino Bendandi e chiama a fungere da segretario verbalizzante Ivan Marinelli, che accetta. Si rileva che è stata preventivamente autorizzata la partecipazione con collegamento digitale.
PRESENTI ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE
Il Presidente, dopo aver constatato e fatto constatare la regolarità della convocazione dell’Assemblea Nazionale, avvenuta come da regolamento vigente a mezzo posta ordinaria e attraverso la pubblicazione sul sito istituzionale www.iconsumatori.eu
DICHIARA
validamente costituita l’Assemblea e dà atto a deliberare sugli argomenti dell’OdG. Si passa ai temi stabiliti dall’ordine del giorno allegato.
Punto 2 ODG | Regolamento delle elezioni
In merito al punto 2 Ivan Marinelli e l’Avvocato Elisa Fornaciari hanno lavorato alle modifiche rilevate da Fabrizio Premuti in analisi al regolamento delle elezioni approvato precedentemente già inviato ai membri partecipanti. Dopo discussione dei vari punti e le correzioni avvenute si mette a votazione il documento che verrà allegato al presente verbale.
E’ messa a votazione l’approvazione del Regolamento delle Elezioni. L’Assemblea Nazionale approva all’unanimità.
Punto 2 ODG | risposte delle associazioni ai rilievi del ministero
Inizia l’approfondimento relativo alle risposte da inviare al Ministero. Susanna Giannachi, responsabile e coordinatrice per l’iscrizione al CNCU distribuisce i compiti per i documenti e le risposte da fornire. Il Presidente Pino Bendandi in riferimento alla richiesta di chiarimenti ed integrazioni ricevuti dal MIMIT con nota del 7 agosto precisa che ha direttamente contattato il notaio che ha precisato che lo Statuto inviato alle associazioni è una versione errata.
Non essendovi null’altro da deliberare e poiché più nessuno dei presenti chiede di intervenire, il Presidente, ingraziando i presenti, dichiara sciolta la seduta alle ore 11.59 previa redazione, lettura e sottoscrizione del presente verbale a cui si allegano i seguenti documenti:
- Convocazione
- Regolamento Elezioni